ECONOMIA

BREVI & BREVISSIME

REDAZIONEITALIA

Sardegna, Air Italy: no a condivisione voli con Alitalia
Air Italy chiude la porta su una condivisione delle tratte da e per Olbia con Alitalia, lasciando aperta la battaglia per la continuità territoriale che riguarda la Sardegna. «La proposta illustrata dal neo presidente Solinas è purtroppo inaccettabile», fa sapere la compagnia con sede a Olbia che spiega di dover rinunciare ai collegamenti nel nord est dell’isola: la condivisione con Alitalia senza compensazioni finanziarie è «insostenibile».

Tecnis e Condotte, oggi 8 ore di sciopero
Otto ore di sciopero e manifestazioni a Catania, Palermo e Roma, dove si terrà un presidio a partire dalle ore 10,30 al ministero dello Sviluppo economico. La mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori delle società Condotte e Tecnis di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil ha l’obiettivo di protestare contro lo stallo delle vertenze che coinvolgono le due società in amministrazione straordinaria. «La pazienza dei lavoratori è terminata».

Poliziotti in piazza: no a propaganda Salvini su aumenti
Niente rinnovo contrattuale per gli operatori di Polizia: solo 6 euro lordi a testa come automatismo. «Contro le promesse non mantenute dal governo del cambia-niente presìdi davanti alle Prefetture», annunciano Silp Cgil e Fp Cgil. «La parte economica del contratto è scaduta da 4 mesi», spiegano i sindacati: «i lavoratori della polizia di stato e penitenziaria ad aprile dovranno accontentarsi degli spiccioli relativi alla vacanza contrattuale. Non ci stiamo a essere prigionieri di un uso propagandistico della sicurezza per fini elettorali».

Supporta il manifesto e l'informazione indipendente

Il manifesto, nato come rivista nel 1969, è sinonimo di testata libera, indipendente e tagliente.
Logo archivio storico del manifesto
L'archivio storico del manifesto è un progetto del manifesto pubblicato gratis su Internet e aperto a tutti.
Vai al manifesto.it